IL BLOG

Sardi Table al salone del mobile 2017

Anche quest'anno saremo presenti al Salone del Mobile 2017, presso il quale sarà presentato FATTOBENE TEMPORARY STORE, il primo negozio temporaneo dedicato esclusivamente al Made in Italy storico. Qui sotto il comunicato stampa.

COMUNICATO STAMPA
MILAN DESIGN WEEK 2017

FATTOBENE TEMPORARY STORE

VIA MONTEVIDEO 4, MILANO
ANTEPRIMA STAMPA 3 APRILE DALLE ORE 15.00

SPECIAL EVENT:

TORNEO DI BILIARDINO PER DESIGNER

tutti i giorni dalle ore 18.00

In occasione del Salone del Mobile 2017, FATTOBENE -- piattaforma per la ricerca e la promozione di oggetti italiani che esistono da generazioni – presenta FATTOBENE TEMPORARY STORE, il primo negozio temporaneo dedicato esclusivamente al Made in Italy storico.
FATTOBENE curerà una selezione di “classici quotidiani”, caratterizzati da bellezza, longevità e design unico: un modo per scoprire la storia che li ha portati fino ad oggi e acquistare un frammento di Italia senza tempo. Lo spazio – a metà fra una drogheria contemporanea e un negozio di souvenir – sarà suddiviso in aree tematiche: cura di sé, scrivania, casa e tempo libero. Gli oggetti in vendita saranno accompagnati da materiale d’archivio che ne racconterà visivamente la storia, tracciando un ponte tra passato e futuro.
I prodotti presentati delineano una speciale storia italiana. Fra questi figureranno grandi classici come: le spazzole Acca Kappa, la Carta aromatica d'Eritrea, la crema da barba Cella Milano, la colla Coccoina, l'orologio Cifra 3, la Lavanda Coldinava, le coperte del Lanificio Leo, gli strofinacci “a ruggine” della Stamperia Marchi, il dentifricio Marvis, il latte dopobarba Mentolat, i detergenti per la casa Mobiliol, le Pastiglie Leone, i chiodini Quercetti, i quaderni Tassotti, i portabiti in legno Toscanini, i macinacaffè Tre Spade, i saponi Valobra, le squadre di legno Vittorio Martini 1866, la cucitrice Zenith.
Il negozio inaugura in occasione del Salone del Mobile e resterà aperto fino al 21 aprile 2017.
I visitatori potranno rilassarsi giocando una partita a biliardino, realizzato da Sardi Table, la prima ditta costruttrice di calciobalilla in Italia, oppure scoprire l'universo aromatico delle Pastiglie Leone che, quest'anno, in occasione dei festeggiamen9 per i 160 anni, presenterà la sua linea commemorativa, accanto alle iconiche confezioni in alluminio.

Web Analytics